00 14/10/2004 20:31
AGO (SPILLE-SPILLONI-SPILLINI)
Come tutte le cose a punta, non bisogna mai regalarlo perché porta la rottura del rapporto. Vi regalano degli aghi? Pagateli con un soldino simbolico.

Siete incinte e trovate un ago per via? preannuncia la nascita di una bella bambina. Se mentre state passeggiando o andando al lavoro e per strada vi capita di vedere un ago a terra, fate subito gli scongiuri. Significa che per le prossime ore difficilmente vi accadrà qualcosa di piacevole. Peggio ancora se l'ago è infilato di nero. Quali scongiuri? Accavallare il medio sull'indice di entrambe le mani e scioglierle solo quando incontrate un cane o avete la possibilità di toccare un albero o un chiodo arrugginito. Oppure, fate le corna, sempre con entrambe le mani, e rivolgendole verso l'ago.

Se nel cucire vi si spezza l'ago, non rammaricatevi. Indica che la persona che amate vi sta pensando intensamente. Cucendo vi pungete? Se il dito ferito è il pollice significa fortuna in amore, se è l'indice indica sfortuna. Se è il medio in vista c'è un fidanzamento, se si tratta dell'anulare in arrivo c'è una lettera, mentre il mignolo indica che senza dubbio vi sposerete. Naturalmente se siete single.