00 01/08/2004 12:26

SONO ROTONDETTA


Se scegli un paio di pantaloni, scegli i tessuti fluidi. Potrai assortirli con la giacca di un tailleur alla quale avrai precedentemente tolto le spalline…
Sei rotondetta? Allora, non peggiorare la situazione mettendo vestiti troppo vistosi con fantasie a fiori e rigoni. Opta sempre per una tunica lunga che arrivi a mezza coscia. Scegli preferibilmente toni scuri.
Per quanto riguarda le scarpe,
evita di portare tacchi troppo alti
per non apparire sproporzionata.
Scegli un tacco medio.

Da bandire: vestiti o gonne troppo attillati!
Le gonne devono arrivare fino a sotto il polpaccio. Puoi anche optare per una gonna rétro scura. Evita lo stretch!
Le gonne possono essere lunghe e con lo spacco. Non devi nasconderti solo perché sei rotondetta ! Metti in risalto il décolleté con tinte unite.
Indossa una giacca a tinta unita che puoi anche lasciare aperta. Evita la cintura!


SONO TROPPO PICCOLA

I pantaloni a vita bassa tendono a slanciare il busto. Ma non c'è niente di meglio di un paio di pantaloni a sigaretta per mettere in risalto delle gambe slanciate.
Per slanciare il busto, assortisci i pantaloni o le gonne con una giacca sciancrata. Per un abbigliamento più casual scegli un mix di tessuti come una giacca di jeans su una camicia o una maglietta di seta.
Evita gli zatteroni e i tacchi a spillo che ti fanno sembrare un'extraterrestre.
Scegli un tacco medio di 5 o 6 centimetri, per esempio.
Puoi scegliere abiti molto femminili o addirittura esplicitamente sexy.
Anche le gonne diritte e tinta unita ti staranno molto bene perché allungano la silhouette, soprattutto se porti una camicia o una maglietta attillata.
I vestiti possono scendere fino a metà polpaccio o perfino fino alla caviglia.


SONO TROPPO ALTA

Scegli i pantaloni di tessuti semplici e originali.
La tua silhouette apparirà in tutta la sua finezza.
I pantaloni fluidi ti staranno d'incanto!
Innanzitutto assumi una posizione eretta. Basta con le spalle curve: questo postura non rende rende certo più basse ma... gobbette!! Inoltre, gioca con i colori e con le forme e osa con le sovrapposizioni! Puoi, per esempio, portare un sari oppure una stola di seta a tracolla: le camice e le magliette dovrebbero arrivarti giusto sopra l'ombelico...
Per quanto riguarda le scarpe, sono da bandire quelle piatte!
Anche se sei alta, preferisci un tacchetto per dare tono alla tua silhouette.
Opta per una gonna lunga con lo spacco che scopra leggermente le tue gambe… L'ideale è la lunghezza a metà polpaccio. Attenzione alle gonne corte che rendono le gambe interminabili... Scegli i colori pastello e le materie morbide e fluide.

HO I FIANCHE TROPPO TONDI

Gonne o pantaloni in tinta unita, preferibilmente scuri e diritti, sono l'ideale. Opta per un paio di pantaloni fluidi. Sarà un capo base per il tuo abbigliamento.
Hai fianchi un po' rotondetti e il busto minuto? Allora attira l'attenzione sul tuo busto: fiori, pizzi, colori, perle, via libera alla fantasia! Truccati insistendo sugli occhi e la bocca. Porta un reggiseno a balconcino. Se metti in risalto il seno, nessuno guarderà più i fianchi...
Scegli un modello di scarpe che assottigli il piede. Evita i tacchi troppo alti e gli zatteroni che appesantirebbero la tua andatura e abolisci le scarpe basse. Insomma, scegli una via di mezzo. Un tacco di 4-6 cm è perfetto.
Scegli sempre gonne sotto il ginocchio. Le gonne o i vestiti rétro con tessuti fluidi e dai toni neutri valorizzano la silhouette. E' consigliabile che la gonna scivoli sulle anche e non vi aderisca. I vestiti che mettono in risalto il seno e mimetizzano i fianchi sono ideali.