UN CONSIGLIO X CORTESIA GRAZIE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tanyetta
00venerdì 7 gennaio 2005 12:37
Mi e' successa una cosa stranissima, l'altro giorno mi si e' fermata una vecchietta( zingara) e mi ha detto , mi potresti dare la mano x favore? ( ho subito pensato che voleva dei soldi) e mi fa,....tu fai sogni che poi col passar del tempo si avverano vero? ma hai paura quando succede vero? ......io sono rimasta di stucco perche' e' vero!!!!! poi mi fa hai un gran dono cerca di migliorarlo...mi ha dato un bacio ed e' andata via.........ora io chiedo a voi, spesso si avverano i sogni che faccio, ma come faccio a migliorare, io le sogno le cose non le vedo quando sono sveglia, voi sapreste dirmi qualcosa in piu'!!!!!!!!!! gRAZIE A TUTTI E SCUSATE X IL DISTURBO
diufy64
00venerdì 7 gennaio 2005 13:31
ciao Tany ... nn è un disturbo il tuo ... è una domanda + che lecita e logica ... mi spiace ma nn sono in grado di risponderti al "cosa dovresti migliorarti" ... e soprattutto spero che per "si avverano i miei sogni" ... sia riferito al significato e non al sogno "in se".
Scusami anche se ... mi permetto di dirti che su queste cose sono molto scettica quindi nn ho mai pensato ad una cosa del genere ...
Spero ci sia qualcuno ... che possa darti le risposte che cerchi ...

un bacione
Nadia

LaStella82
00lunedì 10 gennaio 2005 09:20
ciao Tanyetta
Ero di passaggio e ti ho letta.
Sinceramente non so darti una risposta su quanto ti è accaduto, non lo so se c'è un vero metodo per migliorare tali qualità, io ho sempre pensato che sono doni naturali e con il tempo si sviluppano da soli.
Per quanto mi riguarda non mi stupiscono i tuoi sogni, perchè sono una persona predisposta a fare sogni premonitori,e con il passare del tempo sono sempre + frequenti.
L'unico consiglio che posso darti, e forse quella zingara non ha saputo spiegare, è cercare di placare le tue paure, perchè è una cosa che devi accettare e fa parte di te...la paura frena molto la nostra mente e spesso ci LIMITA nel "sentire", anzi ci fa sentire SOLO quello che vogliamo.
Io sono molto combattuta, perchè non sempre vorrei sognare cose prima che accadono. E ci stavo pensando proprio ieri a questo discorso che non riesco ancora ad accettare completamente.
Da un po' di tempo a questa parte, sto cercando di mettere da parte le mie paure (cosa non facile, anzi molto difficile), e le cose che sento o vedo nei sogni sono molto + chiare, confronto a prima!
Questo è un discorso complesso,che riguarda la nostra psiche, ma cmq ho cercato di darti un parere o/ consiglio a seconda della mia esperienza, che a quanto pare, è molto simile alla tua.
Ciao un bacio e buona giornata


Barbara[SM=x217915]

[Modificato da LaStella82 10/01/2005 9.36]

[Modificato da LaStella82 10/01/2005 9.58]

diufy64
00lunedì 10 gennaio 2005 13:30
ciao Tany ... dal momento che ti avevo scritto che nn ero in grado di risponderti ... mi sono voluta documentare ... e questo è quanto ho trovato sui "sogni premonitori":

"Se registrassimo i sogni che una sola persona ha fatto negli ultimi 10 anni ricaveremmo circa 5000 ore di video, l’equivalente di 6 mesi ininterrotti di telefilm, girati negli ambienti e nelle situazioni più disparate, con i copioni più bizzarri e fantasiosi.

È davvero così strano che qualche cosa che abbiamo sognato ogni tanto capiti nella realtà? Non sarebbe invece molto più strano se i sogni non si avverassero mai?

Ci sono due qualità dei sogni premonitori che rendono molto facile il loro avverarsi.

La prima è che si definisce “premonitore” anche un sogno che si avvera solo in parte, oppure che si avvera con sostanziali differenze.

Per esempio, se sogniamo che la nostra amica Sara si fa male sciando e poi veniamo a sapere che è caduta con la bicicletta, le potremo raccontare che sentivamo che avrebbe avuto dei guai con lo sport. Oppure, se sogniamo che Paolo non parteciperà alla nostra festa di compleanno e poi succede che arriva in ritardo, cosa diremo? Che il sogno ci aveva avvertito…

La seconda caratteristica che aiuta i sogni a essere interpretati come premonitori, dipende dalla loro definizione: il fatto di essere premonitore è una qualità che si può appurare solo a posteriori, cioè dopo un po' oppure dopo molto tempo, in maniera molto elastica.

Se facciamo un sogno e dopo un mese non si avvera nulla di quel sogno, nemmeno qualcosa che gli somigli anche solo alla lontana, cosa pensiamo? Niente di grave, concludiamo semplicemente che non era un sogno premonitore. Ma se poi, magari fra un anno, ci capita qualcosa che ci ricorda quel sogno? Ecco che il sogno diventa premonitore.

A causa di questo meccanismo l'utilità pratica dei sogni premonitori è zero. Chi crede ai sogni premonitori, infatti, vorrebbe sapere subito se un certo sogno che ha fatto è un sogno premonitore oppure no, in modo da regolarsi e prendere gli eventuali provvedimenti. Altrimenti a cosa serve?

C'è poi da dire che se ci si appassiona al concetto di premonizione, tutti i sogni saranno per forza visti come premonitori. Se infatti facciamo un sogno che non trova proprio nessun riscontro con quello che ci capita da svegli (cosa molto rara), possiamo sempre pensare che il sogno abbia voluto parlarci per simboli, per astrazioni, per paradossi, per ossimori. Sarà facile aggiustare le cose perché funzionino sempre."

Quanto sopra scritto è basato su degli studi fatti ... e se sei interessata ad avere ulteriori informazioni il sito in oggetto è: www.torinoscienza.it

Un bacione
Nadia


P.S.: posso inoltre consigliarti di leggere la cartella "viaggi astrali" forse ti potrebbe essere di aiuto ... cercherò tempo permettendo di integrarla.

[Modificato da diufy64 10/01/2005 13.34]

tanyetta
00martedì 11 gennaio 2005 11:13
x diufy
Grazie diufy , di avermi risposto e di esserti interessata al mio problema, ti ringrazio di cuore..........anchio ho continuato ad informarmi ed una persona mi ha detto..........ti e' mai capitato di trovarti in un posto o di fare una cosa che dici , a me sembra di esserci gia' stata o di averla gia' vista? Questo vuol dire che tu tempo a dietro avevi fatto un sogno premonitore ma non gli avevi dato importanza, da oggi in poi cerca di dare importanza a i sogni che fai a quelli che ti rimangono piu' a mente xche' sono quelli che ti dicono qualcosa.........ora cerchero' di fare cosi!!!!!!! chissa, certo senzafarmi un problema....cmq ti ringrazio ancora un bacio tanyetta[SM=g27838]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com