È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!






LA COMMUNITY DI MARINA E DELLE SUE CARTOMANTI


NOVITA' PER I CONSULTI IN CHAT

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

0 IL MATTO

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2008 19:04
Utente Master
OFFLINE
27/01/2008 19:04

Il Matto allude a una situazione in cui l'obiettivo primario è rappresentato dalla ricerca della verità e della conoscenza. Indica una importante e imprevista influenza in riferimento ad alcuni aspetti della domanda formulata dal consultante. E l'inizio di un nuovo ciclo della sua vita, una sfida importante che può risolversi a suo favore, se condotta in maniera adeguata. Può indicare anche una difficile prova che, se superata, porterà a un processo di maturazione, cosi come una questione che, per essere risolta, richiede allo stesso tempo responsabilità e intuizione da parte del consultante. In alcuni casi indica una persona che insegue un ideale, abbandonando impulsivamente ogni altro interesse. Può anche rappresentare un personaggio ribelle o irresponsabile, cosi come la capacità di provare meraviglia. Infine, può rappresentare il movimento, l'estasi o, persino, la pazzia. L'Arcano capovolto indica problemi causati da un'azione imprudente, decisioni sbagliate o mancanza di attenzione, che può condurre a un esito negativo. Annuncia preoccupazione,tensione e disordine; simboleggia l'assurdo, la pazzia e il caos

al POSITIVO: il Matto indica la rottura di precedenti schemi mentali. La consapevolezza estrema e la libertà al di sopra di tutto, la lucidità mentale ed emotiva, la capacità di andare al di là delle norme con coscienza, le capacità evolutive, lo spirito libero ed autonomo. Il Matto indica la liberazione da situazioni castranti, l’ampliamento dei propri spazi mentali, l’indipendenza, l’innocenza, l’intuito. Il rispetto di sé e degli altri, l’amore verso la vita e la gioia di viverla. L’originalità e la creatività, il fuoco interiore le intuizioni illuminanti. Alcuni cartomanti la ritengono talmente positiva che se esce per prima nel gioco, lo considerano brillantemente concluso. Solitamente è collegato anche ad una lettera, una telefonata, un ospite, un evento inatteso.
Dal punto di vista affettivo significa una nuova avventura, libertà ed allegria nei rapporti. Il consultante pur amando la propria famiglia non può fare a meno di uno spazio autonomo.
E’, solitamente, abbinato ad una persona sensitiva, anticonformista, profondamente idealista. Uno psicoanalista, un medico, un chirurgo, un dentista, un militare, un giudice, un fabbro, un armaiolo, un meccanico, un impresario, un individuo che esercita professioni pericolose, all’insegna della sfida e del rischio. Un conoscente occasionale.

Al ROVESCIO o accompagnato da carte particolarmente forti, il Matto, esaspera l’aspetto avventuroso ed irrazionale del suo carattere nel senso della violenza, dell’arroganza e dell’aggressività gratuita, fino all’assurdo limite della distruzione e della catastrofe. Sempre capovolto ma unito ad arcani deboli, si svuota, invece, di tutta la sua carica vitale, rivelando una situazione di blocco, passività, inerzia, insicurezza, influenzabilità, incomunicabilità, depressione, fuga dalla realtà. Attenzione alle calunnie, alle menzogne, alle false testimonianze, agli inganni, così come a invidie, vendette, odi, furti e cattivi incontri. Significa, inoltre, insoddisfazione, dispersione mentale, è caratteristica di chi è schiavo degli automatismi e di chi non è padrone del proprio destino. Accompagna progetti sterili o insoddisfacenti, desiderio di libertà represso. E’ sinonimo di grossi condizionamenti dall’esterno, di persone che non sono autonome nella gestione della propria vita essendo caratteristica di passività esasperata. Inconcludenza, vagabondaggio mentale. Significa stupidità, carenze intellettuali, mancanza di consapevolezza, eccesso di protagonismo, istrionismo, mitomania, personalità complessa e contorta che esaspera l’antagonismo con l’esterno. Autoemarginazione narcisistica….pazzia pericolosa.
Dal punto di vista affettivo è un amore non corrisposto, gelosia, tradimento, drammi, mancanza di comunicazione, tensioni familiari, separazione, rottura violenta di una rapporto. Infatuazione priva di seguito, superficialità, sessualità disordinata, paura di impegnarsi sentimentalmente, fuga volontaria verso la solitudine affettiva.
E’ da ricollegarsi ad una persona eccessivamente mutevole, un individuo infido e nocivo capace di manipolare forze occulte. Un delinquente, un fuorilegge…nemici

Per quanto riguarda il TEMPO il Matto è velocissimo fino ad una settimana, ma il suo influsso può bruciarsi subito o perdurare a lungo.

Amore

Il bisogno di libertà e l'insofferenza verso i legami impediscono che si creino rapporti duraturi:non si ha voglia di assumersi responsabilità. Fuga dai rapporti seri ma inclinazione ai colpi di testa e alle avventure.Avete a che fare con una persona stravagante, un pò folle,simpatica,gioiosa e vitale ma inaffidabile.

Lavoro

Può indicare un nuovo lavoro,un cambiamento che porterà un pò di caos nella vostra vita ma creativo. Non sarà un posto che vi darà sicurezza data l'instabilità della carta.

Aspetti positivi del Matto

fortuna, energia, entusiasmo, stravaganza, impulsività, indipendenza, idee brillanti, intuito, preveggenza, spiritualità, spensieratezza innocenza.
Astensione, riposo.
Nuovi progetti, cambiamenti imprevisti, situazione positiva da cogliere al volo scelte da compiere, imprese positive.
Incognito, lettera o ospite in arrivo, nuova avventura amorosa.
Viaggi, eredità.
Prossima guarigione.

Aspetti negativi del Matto

stravagante - irresponsabilità - è dappertutto
ingenuo - eccentricità - non gli interessa più
sfuggente - imbarazzo - non si fa vedere
incostante - pazzia - fuori controllo
ribelle - emarginazione - crisi di mezza età
incapace - invisibilità - irrealistico
stupido - sconsideratezza - scompiglio
scandaloso - disimpegno - mancanza di interesse

Parole chiave del Matto

sciocco - versatile - reazione rapida
entusiasta - spontaneo - giovane di spirito
imprevedibile - principiante - insolito/diverso
inventiva - esperimento - correre rischi
rivoluzionario - innovativo - aperto agli altri
allegria - drastico - elemento di casualità
giocosità - buon umore - libertà individuale
inatteso - impazienza - disaccordo con l'universo
festeggiamenti - idee nuove - estroverso

Suggerimenti del Matto

Spezzate la routine
Esprimete voi stessi
Cucinate qualcosa di diverso
Indossate qualcosa di insolito
Visitate un nuovo paese
Esplorate il vostro piccolo comune o la vostra città
Parlate con persone nuove
Siate disposti a esplorare nuovi modi di pensare
Mantenete semplice la vostra vita
Assumete un interesse vivace per tutte le cose
Cercate di vincere le vostre paure, accettatele, la paura deriva dal distacco della coscienza umana da quella di Dio
Disegnate una caricatura di voi stessi, consegnatela a un amico chiedendo cosa ci veda in essa
Cambiate pettinatura o trucco
Vivete la vita ogni giorno come una nuova unità di tempo
Non affidatevi alle benedizioni degli altri per fare le vostre cose, siate superiori a tutto questo
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com