LA COMMUNITY DI MARINA E DELLE SUE CARTOMANTI


NOVITA' PER I CONSULTI IN CHAT

 
Stampa | Notifica email    
Autore

altre

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2003 17:54
Utente Senior
OFFLINE
12/10/2003 17:54

GALLO

Se canta prima di mezzanotte preannuncia cattivo tempo.


GAZZA

Porta male vedere al mattino a digiuno una gazza. Vedendo uno stormo di gazze piegare verso sinistra la giornata sarà felicissima, se lo stormo va a destra il giorno sarà negativo. Un innamorato che dovesse vedere una gazza ha poche possibilità di successo con la sua ragazza.


INCROCIARE

Scarpe, posate o altri oggetti porta sfortuna perché, in epoca medioevale, erano considerate un’offesa alla Croce di Cristo.


LÈTT0

Porta male scendere dalla parte sinistra, in quanto ritenuta la parte di Satana.


NEONATO

Non va mai baciato sul collo, altrimenti perde il sonno.


NUBILI

La notte dell’Epifania devono lanciare le scarpe verso l’uscio di casa: se le punte sono rivolte verso l’uscio, si sposeranno entro l’anno. Una sarta che sia ancora in attesa dell’anima gemella, potrà mettere due o tre capelli della sua chioma nell’orlo dell’abito da sposa che le capiterà di cucire: si sposerà anch’ella entro l’anno.


OLIO

Versarlo è segno di malaugurio.


OMBRELLO

È presagio di sventura aprirlo in casa.


PANE

Posto a rovescio sulla tavola, porta carestia.


PETTINE

Se vi cade di mano mentre vi state pettinando, qualcuno che vi vuole bene vi sta pensando.


PIOGGIA

Porta fortuna camminare sotto la pioggia. Un vecchio proverbio dice: "Sposa bagnata, sposa fortunata".


PISELLI

Sono il simbolo della felicità e della fortuna. Nell’antichità, con i loro fiori si intrecciavano coroncine da offrire alle spose.


QUADRI

Non andrebbero mai appesi alle pareti quadri raffiguranti uccelli: portano sventura. È di malaugurio un quadro che cade.


QUADRIFOGLIO

Arreca fortuna e felicità.


RAGNO

Vedere un ragno di sera è segno di bel tempo. Porta sfortuna uccidere un ragno di notte.


SALE

Anticamente era simbolo di amicizia, tanto è vero che si poneva una coppa di sale davanti ai commensali. Un giorno, sembra che un invitato abbia inavvertitamente fatto cadere la coppa sul tavolo, suscitando l’ira del padrone di casa il quale, sguainata la spada, uccise il poveretto. Pare che questo episodio abbia fatto nascere il detto che versare il sale porti sfortuna.

Se viene rovesciato sulla tavola prendetene un po’ e lanciate-lo dietro la spalla sinistra.


SCALA

Porta sventura passare sotto una scala perché, formando un triangolo, è simbolo della Trinità e passarci sotto è una grave mancanza di rispetto. Se una nubile passa sotto una scala aperta o appoggiata al muro non si sposerà.Se inciampa, invece sui gradini di una scala, convolerà presto a nozze.Se si inciampa scendendo, è presagio di perdita di denaro.


SCOPA

Se con la scopa toccate i piedi di una nubile, questa non si sposerà. ~ segno infausto spazzare il pavimento prima dell’alba e dopo il tramonto.


SEDANO

Negli orti dei Greci e dei Romani non mancava mai. La pianta di sedano, infatti, aveva la funzione di allontanare le potenze del male.


SOLDI

Trovare una moneta porta fortuna: conservatela. Sono di felice augurio i soldi bucati, le monete coniate negli anni bisestili e quella vaticane che portano l’anno del Giubileo.


SPECCHIO

Romperlo preannuncia sette anni di guai.


SPILLA

Se ricevete in regalo una spilla, un temperino o qualsiasi oggetto appuntito, pungete con essi il vostro donatore, oppure regalategli una simbolica monetina. Se non lo fate, rischierete di troncare il rapporto di amicizia.


SPILLO

Se ne vedete uno per terra, raccoglietelo, la fortuna vi sorriderà per tutto il giorno. Non chinatevi però mai a raccogliere gli aghi, portano sfortuna.


SPUTO

Anticamente si aveva l’abitudine di sputarsi tre volte sul petto per allontanare qualsiasi maleficio. Ancora oggi, i corridori si fanno sputare sulla schiena dai loro meccanici, prima dell’inizio della corsa.


STELLE

Vederne cadere una ~ di buon auspicio, esprimete un desiderio!


SUORE

Pare che vederne tre o quattro unite porti male.


UOVA

Non gettate mai il guscio intero, ma spezzatelo per evitare che il demonio vi si annidi.


VENERDÌ

"Né di Venere né di. Marte, non si sposa non si parte, né si dà principio all’arte" consiglia un proverbio. Mai uscire di casa il venerdì notte: streghe e diavoli sono in agguato. Se proprio dovete farlo, strappate un pelo (possibilmente rosso) a una cane e conservatelo nel taschino
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com